28 agosto 2012

DOGINA BOX – HEIDI HIRVONEN

questa l’opera dell’artista finlandese Heidi Hirvonen

“DOGINABOX”,

tecnica mista su una scatola di cartone rivestita di tessuto,

formato 26x28x14 cm

prezzo 180 €

 

aderendo al progetto di arte e socialità “Maruja dal Basso”, puoi partecipare al sorteggio di quest’opera.

 

Heidi Hirvonen nasce a Turku,Finlandia nel 1966. Vive e lavora a Roma già da più di 20 anni dove ha studiato scenografia presso l’Accademia di Belle Arti diplomandosi nel 1992.

Ha tenuto mostre personali in Italia ed all’estero ed ha partecipato a numerose mostre collettive.

Nonostante l’impostazione da scenografa,da sempre l’artista sentì il richiamo per la libera espressione.Da questo naque la curiosità verso la pittura.

Il suo percorso artistico sulla pittura inizia con l’astrattismo, che dopo l’esperienza di qualche anno si trasformerà in figure eteree,prevalentemente femminili. Figure che si muovono timidamente avvolte in una foschia che nasconde, oppure nei racconti di mondi surreali, di favole.

Nei ultimi due anni l’artista mette da parte questo mondo “fatato” e sperimenta il mondo reale dove l’immaginazione comunque mostra,prepotentemente, la sua esistenza.

Ora i personaggi vengono collocati nei dipinti, spesso capolavori riconoscibilissimi,dei maestri dei altri tempi. Ma non solo. L’artista si mette anche in gioco divertendosi direttamente sulla sua persona dando in prestito il proprio volto ad un personaggio bizzarro, che si muove nei luoghi dall’artista tanto amati.

La storia c’è sempre,bisogna solo individuarla volta per volta.

La tecnica prevalentemente usata è quella di olio su tela.

 

 

 

news

® creature

21 febbraio 2017

kurt cobain #50 #27

graphic

whatsArk

eventi