28 marzo 2012

Maruja Day – Collection

Maruja è un Bulldog francese, cane che usa.

 

il suo padrone è Pedro Cabañas, disegnatore sivigliano.

 

Maruja è anche una OBLO ® creatura, cioè una faccia di bulldog icona di plexiglass e serigrafia, Sold Out e ancora amata, che torna in produzione con una collezione ricca di novità, collaborazioni e pezzi unici..

 

Maruja in italiano vuol dire Comare, in francese si dice Bobonne e in inglese si può tradurre Housewife.

 

 

Dopo il successo del debutto  (17 marzo 2012, un evento organizzato in collaborazione con lo Studio 54-Fine Art di Livorno borgo Cappuccini 54), in occasione del quale sono stati presentati il nuovo web (www.oblocreature.it) e la nuova collezione Oblo, disegnata da Giulia Bernini: tshirt in cotone organico e stampa serigrafica atossica, spille e collane in plexiglass, luci, teli, wall paper, e pezzi unici d’arredo 100% unici, a mano (e in lavatrice)..il Maruja day si propone come evento itinerarnte, per essere celebrato a Roma, Siviglia, Milano, Firenze..

 

28 menti visionarie (dall’Italia e dall’Estero), celebrano la giornata di Maruja con opere d’arte varia:

 

Paolo Ciriello, Chaira La Scura, Tommaso Eppesteingher, Stefano Pilato, Enrica MannariPitchie, Alessandro Luschi, ImprontaAdv, Luca BellandiPedro Cabañas, Francesco Ripoli, Lucia Rafanelli, Libertà, Suso Basterrechea, Dino Corradini, Viola Barbara, Sara Fasullo, Simonetta Filippi, Monica Urbani, Floriana Gerosa, Azzurra Tanzini, H.W. Project, Carlo Cresci, Alberto Garzelli, Clara Rota, Loungerie, Camilla Saltarelli, Federico Falleni.

 

sono gli Autori di foto, grafiche, tele, sculture, jingle, video art, illustrazioni e installazioni ispirate da questo cane unico e trasformista.

 

Il Progetto MarujaDay, auspica il coinvolgimento di altri creativi lungo il cammino..

 

 

 

 

news

® creature

21 febbraio 2017

kurt cobain #50 #27

graphic

whatsArk

eventi