31 luglio 2013

MISERIA

MISERIA.
Una performance di Teatro d’Emergenza.
A cura del Teatrofficina Refugio
Da lunedì 29.07 a domenica 04.08 alle 22 circa.
Durante Effetto Refugio 2013.
Scali del Refugio, 8
Livorno

Miseria

La nuova performance d’emergenza del collettivo del TOR, che andrà in scena da lunedì 29 fino alla fine della manifestazione, ha un titolo lapidario che non lascia alcun spazio all’immaginazione. “Miseria” infatti, canta la povertà intesa nelle sue molteplici forme. La performance segue la formula della canzone-azione: la scena si snoda tra marcette di pochi squali dell’alta finanza e la samba di una massa
sempre più numerosa che si reinventa nella lotta quotidiana per la sopravvivenza. Così al mantra del guadagno senza scrupoli, risponde un popolo che intona la speranza e ricorda al pubblico che la vita è altro, un’avventura diversa e svincolata dalle leggi del mercato.

Uno spettacolo che nella sua immediatezza è un atto di denuncia contro la povertà che dalla sfera economica investe anche la cultura, fino a minacciare costantemente le relazioni umane. “Miseria” è in fondo una riflessione sonora appropriata che riguarda una collettività ogni giorno più sgomenta e bisognosa; una denuncia necessaria, nella cornice della festa estiva cittadina.

 

news

® creature

21 febbraio 2017

kurt cobain #50 #27

graphic

whatsArk

eventi